vendredi 20 mars 2020

AI NOSTRI MORTI (cronache da Parigi in tempo di virus III)

Da parte all’altra delle Alpi
Da parte all’altra del mondo.
Il tuo fuoco ardente si è consumato in mille fiamme, ed ora sembra
acquietarsi
Falciato da un morbo infido e nascosto
Ma Il tuo fuoco arde, sempre, divampa,
le sue lingue mi raggiungono e mi sfiorano quasi
ed io volgo lo sguardo ad Oriente.
Verrà il giorno in cui potro’ pronunciare il tuo nome,
Verrà il giorno in cui potro’ vedere la tua luce riflessa
Oggi no, oggi respiro
oggi rendo omaggio ai vivi.
Domani la tua memoria giungerà a me e mi avvolgerà,
come una sciarpa di seta.
La tua vita, la tua memoria,
un filo che mi congiunge al cielo
Da parte all’dalla la profondità della terra nella quale giace il tuo
ricordo
Sarai sempre li, con me,
Sarai con noi e riderai, il tuo sorriso illuminerà il mondo.

20/03/2020 Ludmila Acone©

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire